GARBAGNATE-LAINATE – Ci sono o non ci sono posti letto sufficienti per i visitatori di Expo? Al momento sembra non ci sia da preoccuparsi. La famiglia di Giuseppe Colombo del Centro Ippico La Lura è proprietaria degli alberghi “Quattro Strade” (38 camere) e “Virginia Palas” (61) di Garbagnate. Le strutture contano prenotazioni per ill 60-70% della propria capienza. Ma al momento sono pochissime quelle riconducibili direttamente a Expo.
“Abbiamo prenotazioni per tutto il periodo dell’Expo – dice Giuseppe Colombo – ma di chi sono? Sono delle ditte qui attorno, le più grosse, che partecipano alle classiche fiere che quest’anno ricadono durante il periodo dell’esposizione universale. Preoccupate di dare una sistemazione ai propri clienti, le ditte si sono premunite e hanno bloccato un certo numero di camere. Per ora però quelle per Expo sono poche. Molto poche”.
Nessuna agenzia vi ha contattato?
“Si sono mosse le agenzie di in-coming su Milano interessate ad acquistare camere a 80- 100 euro per poi rivenderle a 200. Abbiamo declinato. Noi siamo vicini a Expo e le camere possiamo offrirle per nostro conto”.
O.T.R.