Don Lino: migliorano le condizioni, intanto avanzano le indagini
10 Aprile 2015 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Cronaca, Nera |
Commenti disabilitati
|
ARESE – Don Lino sta meglio. Il 14 aprile lascerà l’ortopedia dell’ospedale di Rho e inizierà la fisioterapia a Passirana, che lo vedrà impegnato in esercizi di riabilitazione per tre settimane. In questi giorni la chiesa dei Santi Pietro e Paolo in fondo a via De Caduti è stata tutta un andirivieni di parrocchiani preoccupati per la sua sorte, mentre i telefoni in segreteria non hanno smesso di squillare.
“Don Lino è contento perché ha fatto la passione di Gesù – racconta il parroco don Riccardo Respighi – e noi speriamo si rimetta presto perché la sua opera e la sua presenza sono preziose”. Don Lino è il sacerdote più anziano della comunità salesiana di Arese e nonostante i suoi 81 anni è sempre in movimento. Non è infrequente incontrarlo per strada mentre in sella alla sua bicicletta si reca a far visita a qualche malato o a degli anziano. Ma lo si vede spesso anche fermarsi a parlare per strada con gli aresini o salutare con un sorriso e la mano alzata gli aresini che lo chiamano a gran voce. Presente in confessionale e in parrocchia, è proprio fra i sacerdoti più amati di Arese.
Intanto, sul fronte delle indagini, i carabinieri hanno raccolto elementi utili all’identificazione dell’aggressore, ma stanno ancora attendendo il momento per parlare con don Lino, che potrebbe fornire importanti elementi per l’identificazione del rapinatore il cui arresto, probabilmente, è solo questione di tempo
O.T.R.
(Il Notiziario – 10 aprile 2015 – pag.74)