Arese, contributi a fondo perduto per imprese giovanili e femminili
24 Marzo 2015 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Area Metropolitana, Bandi, centro commerciale Arese, Commercio, Cronaca, ex Alfa Romeo, Inchieste, Lavoro, Locale, Politica, Scuola, Spazio giovani |
Commenti disabilitati
|
ARESE – Partito il bando per l’erogazione di finanziamenti a fondo perduto per l’apertura in Arese di nuove attività commerciali di vicinato e artigianali a favore di imprese a conduzione o prevalentemente giovanile e femminile. Il finanziamento, a fondo perduto, ammonta a complessivi 50mila euro e rientra fra gli incentivi per il commercio a compensazione per l’arrivo sul territorio dell’ex Alfa Romeo del centro commerciale decisi nell’ambito dell’accordo di programma sulla riqualificazione dell’area.
Il contributo è pari al 50% (al netto di Iva e altre imposte e tasse) sino a un massimo di 10mila euro delle spese sostenute ed è comunque riconosciuto per investimenti pari o superiori ai 10mila euro.
Nell’ipotesi di impresa giovanile si intende un’impresa di persone o di capitale o cooperativa gestita per il 60% da persone sotto i 35 anni, le cui quote di partecipazione spettino in misura non inferiore ai 2/3 ai giovani e che gli organi di amministrazione siano anch’essi per i 2/3 formati da giovani. Le stesse condizioni riguardano l’impresa femminile, dove però la discriminante non è l’età ma il genere.
Le richieste devono pervenire al protocollo del comune di Arese entro il 25 maggio 2015. Qui tutte le indicazioni
O.T.R.