Aperto il nuovo ponte per Passirana, procedono i lavori del maxi parcheggio
20 Marzo 2015 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Area Metropolitana, centro commerciale Arese, Cronaca, ex Alfa Romeo, Expo, Inchieste, Infrastrutture, Viabillità |
Commenti disabilitati
|
ARESE – La società Autostrade ha mantenuto la promessa fatta ai sindaci di Arese, Rho e Lainate davanti al prefetto di Milano e ha riaperto il Ponte di Passirana venerdì 13 marzo alle ore 17, in anticipo rispetto all’originario crono programma del 29 marzo. Il ponte è stato regolarmente collaudato, ma non completamente finito. Mancano le piste ciclabili e le sponde di sicurezza sono quelle in cemento per cui i lavori ai lati del ponte stanno continuando con la movimentazione terra.
Sopraelevato rispetto alla A8, il nuovo ponte si imbocca dal lato aresino arrivando in fondo a via privata Alfa Romeo svoltando a destra, prima di arrivare al distributore della Total. E’ un lungo serpentone che termina all’imbocco di Passirana di Rho. Sopra l’autostrada alte le sponde di ferro.
Sempre sulla via Alfa Romeo proseguono anche i lavori di demolizione dell’autosilos, mentre sul lato garbagnatese dell’ex Biscione non c’è più traccia dei capannoni industriali dove si costruivano le mitiche Alfa Romeo. Al loro posto la spianata per far posto ai diecimila parcheggi Expo. Mentre l’’Arese Shopping Center’ sta crescendo alla velocità della luce.
Ombretta T. Rinieri
(Il Notiziario – 20 marzo 2015 – pag. 73)