Catturano i ladri prima che i proprietari si accorgano del furto
6 Febbraio 2015 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Cronaca, Nera, Sociale |
Commenti disabilitati
|
Brillante azione dei carabinieri aresini
ARESE – Un carabiniere scelto e un brigadiere della caserma cittadina sono gli Starsky e Hutch aresini, che settimana scorsa pattugliando la città hanno colto con le mani nel sacco due ladri d’appartamento ancora prima che se ne accorgesse il proprietario.
Durante il pattugliamento della città, mentre erano sulla rotonda tra via Leopardi e via Senato, hanno notato in direzione opposta un’auto con a bordo due persone che accortisi dei carabinieri hanno aumentato l’andatura del mezzo. Insospettiti dalla manovra, i militi hanno invertito il senso di marcia e iniziato a inseguirli. All’altezza di via Statuto, i due sospettati sono scesi dal mezzo e hanno tentato la fuga a piedi arrampicandosi sul muro di cinta della ditta abbandonata lì vicino, nel tentativo di squagliarsela dal retro.
Come nel noto telefilm americano, i due militi li hanno a loro volta rincorsi a piedi riuscendo ad acciuffarne uno, mentre l’altro è stato identificato e arrestato subito dopo. L.E. e K.M., 28 anni ciascuno, entrambi albanesi, si trovano ora in carcere sotto fermo giudiziario. Con sé avevano gioielli per un valore tra i 6 e i 7mila euro e oltre 500 euro in contanti, oggetto di un furto avvenuto in una casa di via Sandro Pertini.
Estremamente fortunato quel cittadino aresino che, recatosi il giorno dopo l’azione dei carabinieri al loro Comando per presentare denuncia-querela del furto, si è visto restituire intatta la refurtiva.
Ombretta T. Rinieri
(Il Notiziario 6 febbraio 2015 – pag. 73)