Ultimi giorni per segnalare i virtuosi di Milano e hinterland
5 Gennaio 2015 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Associazioni, Buone notizie, Cittadini, Cronaca, Impegno civile, Sociale, Volontariato |
Commenti disabilitati
|
MILANO – Scade il 20 gennaio 2015 la possibilità di inviare una segnalazione per la XVI edizione del Premio alla virtù civica “Panettone d’Oro”, quest’anno allargato per la prima volta a tutto il territorio della provincia di Milano in vista dell’attuazione della Città Metropolitana a gennaio 2015.
Il riconoscimento viene assegnato ogni anno a personalità e organizzazioni che si sono distinti per aver avuto un comportamento costante nel tempo rispondente ai principi del vivere civico. Solidarietà, attenzione al territorio e all’ambiente, rispetto reciproco, tutela dei più deboli ed emarginati, rispetto della cultura e della tradizione civica e difesa dei diritti dei cittadini sono le virtù civiche alla base del premio.
La premiazione avverrà l’8 febbraio 2015. La giuria premierà all’auditorium della Provincia in via Corridoni a Milano, dalle 16 alle 18, trenta cittadini e dieci associazioni, consegnando loro un attestato di riconoscimento per l’impegno dimostrato. Inoltre, fra le persone, le quindici ritenute maggiormente meritevoli riceveranno anche una spilla d’oro a forma di panettone, ulteriore segno di ringraziamento della cittadinanza verso coloro che tanto hanno fatto per migliorare la vita della città metropolitana di Milano e dei suoi abitanti.
O.T.R.