Belloni della Bcc: “Un controsenso il Museo dell’Alfa Romeo chiuso”
18 Aprile 2014 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Area Metropolitana, Bianca, Cronaca, Economia, Eventi, ex Alfa Romeo, Expo, Locale, Politica |
ARESE – “Fra i grandi temi della crisi che si sta vivendo in Italia – ha detto Danilo Moriero della segreteria tecnica di Città dei Motori, introducendo l’intervento del presidente della Bcc Roberto Belloni – vi è la lamentela verso gli istituti di credito accusati di essere distanti dalle imprese. Non è questo il caso della Banca di Credito Cooperativo, sponsor di questo convegno sulla riapertura del Museo dell’Alfa Romeo”.
“La nostra banca – ha precisato Belloni – vanta di essere una banca radicata nei territori. Proprio in questa zona noi abbiamo filiali ad Arese, Lainate, Pertusella e Rho. Ecco allora che quando ci è stato proposto di partecipare a questa iniziativa abbiamo accolto l’idea con grande entusiasmo e spirito di partecipazione. Mi rendo conto che in questi momenti difficili le banche sono viste un po’ come luoghi tristi, un po’ grigi, dove si parla soltanto di affari, numeri e interessi. Noi vogliamo essere invece un istituto differente, una banca di persone per le persone. Noi vogliamo essere partner dei nostri soci e dei nostri clienti, quindi cogliamo l’occasione di questa manifestazione come un’occasione per conoscere e farci conoscere. Per quanto riguarda il Museo dell’Alfa Romeo è davvero un controsenso che vi sia una collezione di auto e che noi non possiamo andarle a vedere. Tutti siamo chiamati a operare per quanto ci compete affinché si arrivi all’apertura, perché l’Expo può essere veramente un motivo scatenante per promuovere le eccellenze italiane in tutto il mondo”.
O.T.R.
Leggi anche:
La Provincia di Milano si impegna per la riapertura del Museo dell’Alfa Romeo
Andrea de Adamich: “Il passato non lo puoi costruire. O ce l’hai o non ce l’hai”
L’excursus storico dell’Alfa Romeo nell’intervento di Stefano D’Amico, presidente Riar
Bloccato il tavolo tecnico per la riapertura del Museo
Città dei Motori’ in campo per il Museo Alfa Romeo
Il Museo Storico Alfa Romeo: recuperare il passato per rilanciare il futuro