“Distretto33: un progetto per il 2015” in azione per il Museo dell’Alfa Romeo: “Il Museo storico dell’Alfa Romeo: recuperare il passato per rilanciare il futuro”.
25 Marzo 2014 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Area Metropolitana, Aziende, Cronaca, Cultura, Cultura Locale, Eventi, ex Alfa Romeo, Expo, Patrimonio artistico, Territorio |
ARESE – (o.t.r.) – Nell’ambito delle “Due settimane a SuperMilano”, il 13 aprile 2014 Distretto33, darà vita a Villa ‘La Valera’ di Arese a una tavola rotonda per il rilancio del Museo dell’Alfa Romeo. L’iniziativa intende accendere i riflettori sulla volontà istituzionale del territorio di riaprire il museo automobilistico del Biscione, che di proprietà Fiat è chiuso alle visite da oltre due anni. Al simposio “Rombo d’Autore – a tutto motore!” interverranno il sindaco di Arese Michela Palestra, l’assessore Roberta Tellini (sicurezza, vigilanza, mobilità, sport e referente per Città dei Motori), l’assessore Giuseppe Augurusa (politiche del lavoro, sviluppo e attività di impresa, cultura, attuazione adp ex Alfa Romoeo), il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, il sindaco di Maranello e presidente di Città dei Motori Lucia Bursi e il presidente di Distretto 33 Dario Ferrari.
Rombo d’autore – a tutto motore!