Sulla bozza del Pgt di Garbagnate c’é anche la nuova “tangenziale” a est di Lainate e a ovest di Arese
1 Novembre 2013 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Area Metropolitana, ex Alfa Romeo, Infrastrutture, Territorio, Viabillità |
Tale strada, tra l’altro, rende inutile il tunnel di Bariana
ARESE – GARBAGNATE – Analizzando il nuovo Piano di governo del territorio di Garbagnate, la cui prima bozza è stata pubblicata settimana scorsa sul sito del comune, si può scoprire, tra le molte cartine, qualcosa di interessante sia per Arese che per Lainate e Garbagnate.
Il Pgt, infatti, riporta il percorso della futura “tangenzialina” a ovest di Arese (a est se la si guarda da Lainate). Tale strada, venendo da nord , partirà con una grande rotonda dal territorio di Garbagnate all’altezza della strada che da Garbagnate porta a Lainate; passerà dietro a Bariana, attraverserà i terreni dell’Alfa all’altezza della pista di prova, passerà dietro i silos – parcheggio dell’Alfa e arriverà a incrociare l’autostrada A8 con un enorme svincolo all’altezza della nuova barriera.
Tale strada, tra l’altro, rende di fatto inutile per Garbagnate la costruzione del tunnel di Bariana, poiché il traffico diretto verso l’autostrada non passerà più da tale tunnel per andare verso l’Alfa, ma sarà deviato prima verso Lainate e da lì sulla nuova tangenzialina.
P.U.