Convegno internazionale “Family Tag: Technology Across Generations”
15 Settembre 2013 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Cronaca, Cultura, Eventi, Scuola, Sociale, Spazio giovani, Tecnologia |
Quali i rischi e quali le opportunità derivanti dal diffondersi dei nuovi media nella vita delle famiglie? Come e perché è importante raccogliere la sfida che i nuovi spazi sociali online lanciano alla relazione tra genitori e figli?
Sono domande cui tenterà di dare una risposta il convegno “Family Tag: technology across generations”, che si terrà a Milano venerdì 18 ottobre 2013 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (Aula Pio XI, ore 9.00).
Organizzato dal Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia in collaborazione con Cremit (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia) e OssCom (Centro di Ricerca sui Media e la Comunicazione) l’incontro di tiene in occasione della presentazione del volume numero 26 di Studi Interdisciplinari sulla Famiglia “Famiglia e nuovi media”.
Uno sguardo particolare sarà rivolto al mondo dei social network, la cui ampia diffusione, soprattutto all’interno delle giovani generazioni, richiede alla famiglia di attuare una specifica cura relazionale e socio- educativa.
L’appuntamento di rilevanza internazionale è destinato in particolare ad insegnanti, genitori e professionisti dell’area psicologica, sociale ed educativa che si interrogano sulle potenzialità e i limiti che i social network hanno sulla vita oggi.
Prenotazioni entro il 30 settembre 2013 qui