Geis.Sport, un gestore con valori profondi per un centro sportivo che vuole rinascere
14 Giugno 2013 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Bianca, Centro sportivo Arese, Cronaca, ex Alfa Romeo, Inchieste, Sociale, Sport |
ARESE – Domenica 16 giugno apre finalmente il centro sportivo “Davide Ancilotto. Fruibili da subito parco e campetto all’aperto del basket, sgomberato dai famigerati gonfiabili di Intese. Si ricomincia dalla piscina, ma già lunedì sarà possibile prenotare i campi da tennis e nel proseguo cominciare a iscriversi alle varie discipline sportive in partenza a settembre.
Dopo il Restyling a tempo di record da parte di Tea (grazie all’investimento di oltre 2 milioni di oneri di urbanizzazione derivanti dall’accordo di programma per l’ex Alfa Romeo), lo avevamo visto inaugurato il 23 maggio scorso da parte della commissaria prefettizia Anna Pavone insieme al padron di Finiper Marco Brunelli e l’amministratore delegato di Euromilano Alessandro Pasquarelli. Un colpo da maestra, quello di Anna Pavone, che per un giorno ha portato la sua persona al gradimento massimo della cittadinanza riconoscente per avergli restituito il “Cici” rimesso a nuovo. Sono stati rifatti l’impianto tecnologico della piscina, le caldaie e le centrali Uta che provvedono al ricambio dell’aria in tutti gli ambienti. Rifatti Palestra, palestrina e spogliatoi come da capitolato del commissario. In palestra, eliminata la club house, ripristinati i quattro spogliatoi e l’uscita di sicurezza come da richiesta di Asl e vigili del fuoco. Rifatti i muri e i serramenti. Rimasti inalterati invece i pavimenti degli spogliatoi piscina e i tombini in ghisa, che sono quelli di 40 anni fa. Riparati i tendoni dei campi tennis.
Ora, alla controversa gestione della società romana di Alessandro Chiappini, subentra per i prossimi sei anni Geis.Sport, che si è aggiudicata l’area per 50mila euro più Iva all’anno di affitto oltre a utenze e manutenzione ordinarie. Le opere straordinarie restano in capo al Comune così come un eventuale contributo per le fasce protette. Negli ultimi due anni Geis.Sport è divenuta una grossa realtà polisportiva. Oltre a gestire già da tempo il centro sportivo di via Varzi con le scuole tennis (130 utenti) e calcio, ha in gestione da settembre 2012 la piscina salesiana di via Roma (ex Jolly sub) con un’utenza di 2mila persone. La vasca, profonda, consente corsi di nuoto sincronizzato e sub, di pre agonistica e agonistica come la pallanuoto. La vasca del Csda, meno profonda, consentirà altri tipi di corsi. Seguono la sezione danza (un centinaio di utenti) e l’area ginnastica dolce, pilates e pancafit (50-60 utenti).
Geis.Sport rientra nel satellite Geis (Genitori educatori insieme nella scuola), che è un marchio di rete in via di registrazione, con la San Giuseppe Asd (associazione sportiva dilettantistica), al quale si affiancano Geis.Primaria I e II con la Coop.S.Giuseppe, la scuola di musica Geis.Grove e la Geis.Coop sarl che gestisce scuola materna e nidi happy child. Ogni ente è autonomo rispetto agli altri, ma accomunati dal richiamo ai valori profondi.
O.T.R.
(Il Notiziario – 14 giugno 2013 – pag.73)