Dario Ferrari confermato presidente dell’Associazione Imprenditori Lombardi
11 Giugno 2013 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Area Metropolitana, Associazioni, Aziende, Cronaca, Expo, Imprenditoria, Territorio, Turismo |
NERVIANO – (o.t.r.) Rinnovate ieri a Nerviano le cariche sociali dell’Associazione Imprenditori Lombardi. L’assemblea ordinaria ha rieletto il presidente uscente Dario Ferrari e nominato nuovi consiglieri Alessandra Borghetti, Raffaella Sella, Gerry Gentile, Emanuele Piazza, Marco Franceschetto, Giovanangelo Buccelloni, Enrico Parolo, Alberto Bragagnolo, Nadia Toppino e Laura Romanò. Revisori dei conti sono stati nominati Carla Marivo, Alfredo Di Cerbo, mentre Tecla Barbero, Walter Bovati e Stefania Rossi faranno parte dell’Ufficio di Presidenza.
Fra i progetti ricordati in fase d’apertura dei lavori sono stati menzionati ”Alternanza scuola-lavoro”, che organizza stage presso le aziende a favore di studenti del territorio e “Rete di Associazioni” per ampliare opportunità e risorse a favore delle aziende. In questo quadro presenti Salvatore Belcastro e Giovanni Sala, rispettivamente presidenti dell’Associazione Imprese Nord Milano e di Pmi Monza e Brianza che fanno parte della Rete di Associazioni.
Insieme al consorzio Distretto 33 è stato attivato un progetto di “Marketing territoriale” che consentirà alle imprese che aderiranno di essere visibili a Expo2015. Sempre in tema di Expo2015 è già partito il progetto “Expo Food Tour”, promosso dal Consigliere Giovanangelo Buccelloni insieme con la neoeletta Laura Romanò che vede la realizzazione di percorsi turistici enogastronomici alla scoperta del Nord Ovest di Milano e delle bellezze della Lombardia. Ospiti della serata sono stati i rappresentanti della Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni che hanno voluto promuovere alcune nuove iniziative che la Bcc sta proponendo alle piccole e medie aziende per far fronte a questo periodo di crisi: un’apertura del credito importante per far ripartire la macchina produttiva dei territori.