RhoDanza
27 Aprile 2013 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Arte, Cultura, Eventi, Spazio giovani, Sport |
Il 29 aprile si festeggia la Giornata Internazionale della danza promossa fin dal 1982 dall’International Dance Council dell’Unesco, che riunisce le più importanti federazioni, associazioni, scuole, compagnie
e individui attivi nella danza in oltre 150 paesi. A Rho la celebrazione cade in concomitanza con la terza edizione del concorso “RhoDanza”, che quest’anno registra quali ospiti i ballerini del corpo di ballo del Teatro alla Scala Alessandro Grillo e Marta Romagna.
La manifestazione si terrà a ciclo continuo sabato 27 e domenica 28 aprile all’auditorium “Padre Reina” di Rho con ingresso gratuito. Suddiviso in più sezioni è dedicato alla ricerca del talento emergente di scuole di danza di tutta Italia e di giovani ballerini. Il concorso è suddiviso in quindici categorie: baby ( 3- 8 anni) con stile a libera scelta; Junior (9-14 anni); classica senior (dai 15 anni in su);modern contemporanea Junior (9-14 anni); modern Contemporanea senior (dai 15 anni in su); hip hop senior (9-14 anni); hip hop senior (dai 15 anni in su); contaminazione fantasy (dai 7 anni in su); solisti classica junior (6-14); solisti classica senior (dai 15 anni in su); solisti modern contemporanea junior (6-14 anni); solisti modern contemporanea senior (dai 15 anni in su); solisti hip hop junior ( 6-14 anni); solisti hip hop senior (dai 15 anni in su); passi a due (dagli 8 anni in su – stile a libera scelta). Le migliori esibizioni verranno premiate con trofei, importanti borse di studio e riconoscimenti speciali.