Sandro Rizzoni nominato nuovo direttore della Gallazzi Vismara
22 Febbraio 2013 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Bianca, Cronaca, Sociale |
Ha cominciato la sua attività a Bollate, poi a Novate è stato direttore Asscom
ARESE – Con la nomina di Sandro Rizzoni è stato completato nei giorni scorsi il rinnovo dell’organigramma dirigenziale della residenza sanitaria assistita aresina “Casa di riposo Gallazzi-Vismara”, iniziato a dicembre dalla commissaria Anna Pavone con l’azzeramento del consiglio d’amministrazione nominato dalla giunta Ravelli e con la rescissione anticipata del contratto al direttore generale Luigi Piana. Rizzoni, cinquant’anni iscritto al registro dei segretari comunali, si affianca al nuovo cda (vedi “Notiziario” 14 dicembre 2012), composto dai dirigenti comunali Stella Berton (presidente), Rosella Paganini e Sergio Milani (consiglieri), si è aggiunta in settimana la nomina di Sandro Rizzoni alla poltrona di direttore.
Laureato in sociologia, scienze politiche e scienze giuridiche, Rizzoni è stato responsabile dei servizi sportivi e di tempo libero a Bollate (1982-94) e responsabile a Novate Milanese del settore interventi sociali (1995- 2001), direttore dell’Ascom (azienda speciale servizi alla comunità 2001-2007), direttore di Ascom spa (2007-2011) e direttore generale di Ascom in house proving.E’ stato responsabile della comunicazione di sindaco e giunta del comune di Bollate (1996/99), consulente per l’Azienda speciale farmacie di Novate Milanese (2000) e direttore generale (2003-2004) per la costituzione dell’azienda speciale e membro del nucleo di valutazione del comune. Altri incarichi analoghi nei comuni di Cinisello Balsamo, Buccinasco, Pieve Emanuele, Bresso e Rho.
Vanta incarichi nel settore sportivo ricoperti per Milano e Provincia di Milano negli anni 80 e 90 e ha avuto nel 2011 la reggenza di segretario comunale a Comazzo e Camairago. Stando al bando commissariale del 19 dicembre 2012, Rizzoni viene assunto in Gallazzi Vismara (98 posti letto, tre minialloggi, un centro diurno e gestione della farmacia comunale correlata) con un incarico biennale a progetto rinnovabile per non oltre due volte con una retribuzione lorda annua di 27mila euro, di cui 5mila quale compenso di risultato sugli obiettivi fissati dal cda.
Uno stringato comunicato stampa del comune di Arese afferma come il nuovo cda, “che ha ricevuto il mandato di migliorare il rendimento economico ed elevare gli standard di qualità della Casa di Riposo abbia già proceduto sul piano organizzativo alla selezione del nuovo direttore generale”, mentre Gabriella Grigolato, sub commissario di Arese per la provvisoria amministrazione, ha dichiarato che nel dare il suo contributo al commissario Pavone al rinnovo degli organi della Gallazzi Vismara ci si è ispirati alla volontà di nominare persone dall’alto profilo professionale”. “Ci attendiamo da loro – ha precisato Grigolato – una ristrutturazione organizzativa all’azienda speciale…con l’obbiettivo di equilibrare costi e ricavi, senza incidere sull’adeguamento delle rette e senza scalfire la qualità dei servizi offerti. Semmai migliorarli”.
O.T.R.
(“Il Notiziario” 22 febbraio 2013 – pag.73)