Arese, Bartolini al posto di Braga
9 Gennaio 2012 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Associazioni, Centro sportivo Arese, Inchieste, Locale, Politica |
Flashback – giunta Fornaro n. 104 – continua
‘Prealpina’ 2 ottobre 2010 – pag. 25
ARESE – Nei giorni scorsi l’assessore alla pubblica istruzione, cultura, politiche giovanili e biblioteca Livio Braga della Lega Nord si è dimesso dall’incarico. La decisione è stata annunciata proprio mentre scoppiava il caso Ccsa, l’associazione polisportiva che dopo oltre quarant’anni ha perso dal 1° settembre la gestione delle attività sportive all’interno del centro comunale “Davide Ancillotto”.
L’estromissione è avvenuta a favore di Intese (partecipata anche dalla famiglia del sindaco di Garbagnate Milanese Leonardo Marone) che a luglio ha risposto a un annuncio della fondazione Facs per la ricerca di un partner privato interessato a portare avanti un “progetto speciale” volto a farsi carico di alcuni interventi manutentivi per 390mila euro, la disponibilità a infondere nella fondazione capitale fresco e a farsi carico della riqualificazione integrata del centro sportivo per un ammontare di quasi 12 milioni di euro.
Le modalità dell’avviso e i tempi velocissimi dell’aggiudicazione, non hanno convinto Braga, che ha alla fine preso la drastica decisione. In seguito vi è stato un rimpasto in giunta: l’assessore Domenico Congedo è passato dallo sport alla cultura e lo sport è stato affidato ad Andrea Bartolini, ex commissario della sezione della Lega.
O.T.R.
Profilo di Bartolini
Nato a Limbiate (MB) il 1° novembre 1960, coniugato con 3 figlie. Diploma di maturità in elettronica. Dal 1985 imprenditore nel settore progettuale e applicativo degli impianti elettrici ed elettronici. Sostenitore della domotica e della sua diffusione, nell’impiantistica tradizionale quale sostegno alla qualità della vita quotidiana. Da qualche anno impegnato per la diffusione delle tecnologie inerenti alle fonti d’energia alternative e rinnovabili.
Dal 1993 al 1997, Assessore con delega all’Urbanistica, edilizia privata, Servizi Demografici e alla Trasparenza nel Comune di Pero. Membro delle minoranze nella Commissione Edilizia Comunale per due mandati. Nella Lega Nord dal 1990. Segretario di Sezione a Pero per due mandati. Dal 1994 al 2007 membro del Direttivo. Da Gennaio 2008 Segretario della Circoscrizione del Sempione e membro del Direttivo Provinciale.
http://sez-arese.leganord.org/