Flashback – giunta Fornaro n.96 – continua
Rassegna 16 luglio 2010
ARESE – A norma dell’articolo 12 del proprio statuto, la Fondazione Facs che gestisce le strutture del centro sportivo, ha emesso il 5 agosto 2010 un avviso per individuare un’impresa in grado di partecipare come attuatore di un progetto speciale per riqualificare il centro sportivo comunale ‘Davide Ancilotto’.
La nuova opzione é scaturita in seguito alla rinuncia dell’Edil Dema di realizzare il centro natatorio avvenuta dopo che il consiglio comunale ha bocciato il rilascio di una fiudejussione bancaria perché sarebbe ricaduta in capo all’amministrazione comunale nel caso in cui l’operatore non fosse stato in grado di portare a termine l’opera richiesta per insufficienti mezzi finanziari propri.
L’avviso che, aperto nei primi giorni di luglio, é già scaduto il 15, prevede che il partner si impegni a risanare il debito di Facs e a migliorare le strutture del centro con manutenzioni ordinarie e straordinarie.
In particolare richiedeva: sistemazione del ricircolo dell’acqua della piscina (120mila euro); rifacimento illuminazione campo calcio a undici (120mila); rifacimento pavimentazione palestra e campo tennis 3 (65mila); telegestione impianti di riscaldamento delle strutture sportive (85mila); rifacimento impianti di calcio, tennis, piscina, palestre e parti comuni e arredi per un totale di oltre 11 milioni di euro.
Il Partecipante dovrà manlevare da ogni responsabilità tecnica ed economica la Fondazione e quindi dovrà dimostrare la serietà della proposta contrattuale anche, se necessita, con valide garanzie bancarie e/o assicurative per gli adempimenti che assumerà.
I rapporti tra il Partecipante e Fondazione saranno regolati da specifico contratto che definirà i reciproci rapporti contrattuali in riferimento alle prestazioni richieste negli interventi da realizzare. In contropartita il partner speciale avrà la gestione del centro per i prossimi quarant’anni.