Bollette non pagate? Niente più gas al centro sportivo
15 Luglio 2011 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Centro sportivo Arese, Inchieste |
ARESE – La società Smg ha bloccato l’erogazione del gas al centro sportivo per morosità ed è passata alle vie legali per rientrare delle fatturazioni pregresse dando mandato allo studio D’Ippolito di Milano.
E’ l’ultima fuga di notizie riguardo il “Davide Ancilotto”, che l’amministratore delegato di Smg Bartolomeo Zoccoli è stato costretto ad ammettere con “Il Notiziario”, senza peraltro fornire alcun altro elemento. Pare che Zoccoli stia seguendo precise indicazioni ricevute dal Cda di Smg, che mercoledì sera ha scelto di seguire una linea di totale discrezione. Così non è possibile conoscere l’importo cui ammonta il credito totale dell’azienda verso il centro sportivo.
Ma non è l’unica notizia dirompente che piomba in piena estate riguardo la gestione del “Davide Ancilotto”. Sempre secondo indiscrezioni, dal settembre 2010 Smg avrebbe volturato le fatture per le utenze del gas da Facs (Fondazione Arese cultura e sport), già morosa, ad una fantomatica Associazione sportiva dilettantistica (che non paga da metà dicembre) di cui l’assessore allo sport Andrea Bartolini e lo stesso sindaco Gianluigi Fornaro ignorerebbero l’esistenza.
“Io non so come sono stati volturati i contatori – dichiara Bartolini – che io sappia gli accordi erano di volturare a Intese. Le associazioni che conosco io sono Arese sport, Arese basket e Arese nuoto. Ora bisognerà sapere qualcosa di più anche su questa associazione. Del resto le fatture fanno parte della documentazione che ho richiesto circa la gestione del centro sportivo e che non mi è stata ancora consegnata. Al momento ho ricevuto soltanto delle fotocopie ininfluenti. Siamo già a fine luglio e presto protocollerò nuove richieste. Del blocco della fornitura del gas e dell’esistenza di questa associazione sportiva dilettantistica sarebbe all’oscuro anche Gianluigi Fornaro, che rintracciato in Comune tra una riunione e l’altra ha dichiarato al nostro giornale: “Il sindaco non è ha conoscenza di nulla”.
Bocche cucite anche in Intese. Pur avendo cercato un contatto diretto, il manager Chiappini è rimasto non rintracciabile.
Si moltiplicano così i punti interrogativi sulla gestione del centro sportivo di Arese. Forse qualche risposta arriverà dal consiglio comunale aperto in calendario per il 18 luglio prossimo.
Ombretta T. Rinieri
‘Il Notiziario’ – 15 luglio 2011 – pag. 57
E lunedì sera Consiglio Comunale
aperto al pubblico sul centro sportivo
ARESE – Lunedì 18 luglio alle 20.30 é stato convocato il Consiglio comunale aperto per discutere la situazione del centro sportivo Ancilotto dopo le raccolte di firme e le note polemiche. Erano stati il Pd e il consigloiere indipendente Carlo Delmonte ad averne chiesto la convocazione.