Assassinio in libreria
8 Novembre 2010 | Inserito da Ombretta T. Rinieri under Cultura, Eventi, Letteratura |
Incontro con Lello Gurrado
ARESE – (o.t.r.) – “Assassinio in libreria” di Lello Gurrado è il piccolo giallo scelto dalla curatrice Maria Giovanna Danielli per l’evento culturale: “Un libro, il suo autore”, giunto quest’anno alla sesta edizione.
La manifestazione, in programma al Cinema Teatro di Arese mercoledì 10 novembre 2010, è organizzata dalla Libreria Esodo (pzza Dalla Chiesa) e dalla Biblioteca comunale di Arese con la collaborazione dell’assessorato alla cultura. La serata (inizio ore 21) è aperta a tutta la popolazione, con particolare riguardo ai ragazzi delle scuole medie e superiori del territorio che coinvolti fin dall’estate dai loro insegnanti nella lettura del libro, potranno incontrare Gurrado avviando con l’autore un vero e proprio dialogo.
Lello Gurrado, giornalista, ha pubblicato libri di cronaca, cultura, storia e narrativa. Nel piccolo giallo edito da Marcos y Marcos ambientato nella libreria Sherlockiana di Milano,dove nel corso di una festa viene uccisa la libraia Tecla Dozio, Gurrado ha trasformato in detective scrittori famosi come Biondillo, Faletti, Lucarelli e Camilleri, che venuti a festeggiare l’amica Tecla si ritrovano presenti sulla scena del delitto. L’assassino, intanto, trama nell’ombra, deciso a pubblicare i suoi romanzi che tutti, a partire da Tecla, hanno sempre respinto. Riusciranno i più grandi giallisti del mondo a stanare il colpevole e a salvare la bella che ha rapito?
Importante novità, sarà il collegamento in video conferenza con gli studenti dell’Istituto superiore Itis-Ipsia Leonardo da Vinci di Lamezia Terme con il quale dall’anno scorso è stato avviato un gemellaggio. La serata, allietata dalle canzoni milanesi di Gian Maria Bianchi, sarà condotta dalla giornalista Paola Cupetti.
Cinema Teatro Arese – p.zza C.A. Dalla Chiesa – Arese (MI)
ore 21.00
Ingresso libero